Essere connessi significa anche comunicare in maniera immediata. Da Martedì 8 febbraio 2022 il Comune di Ravello è più connesso ai suoi cittadini grazie alla piattaforma SMS City di Connectiva.
Sul sito istituzionale dell’ente, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier, così ha annunciato l’attivazione del servizio:
” Il Comune di Ravello, in collaborazione con Connectivia, annuncia di aver avviato il servizio di broadcast “Sms City”. Un servizio di informazione, offerto gratuitamente ai cittadini, mediante l’invio di messaggi in formato sms a tutti gli utenti che si iscriveranno.
Questa iniziativa va in direzione del programma di attività messe in campo al fine di rendere la comunicazione istituzionale capillare ed efficiente.
Con “Sms City”, il cittadino sarà aggiornato su emergenze, informazioni di pubblica utilità e iniziative.
Il nuovo canale informativo, più diretto e istantaneo, immaginato per offrire un servizio nuovo e veloce di informazione ai cittadini, adeguato a tutte le età, ha l’obiettivo di rafforzare la comunicazione verso la cittadinanza, mediante l’invio di messaggi SMS sul cellulare.
La messaggistica sarà strettamente limitata a notizie di informazioni sull’attività amministrativa, ad esempio le convocazioni del Consiglio Comunale, le assemblee pubbliche, gli incontri, manifestazioni ed eventi.
Per chi avesse bisogno di assistenza, per l’attivazione del servizio, può rivolgersi allo sportello che verrà attivato presso la sede comunale di Palazzo Tolla, negli orari di ricevimento al pubblico.”