In un mondo sempre più connesso, l'innovazione tecnologica è la chiave per mantenere e superare la concorrenza. Connectivia, ha compiuto un passo audace e rivoluzionario: l'integrazione dell'intelligenza artificiale (AI) nella gestione della sua rete in fibra ottica. L'azienda è la prima in Italia ad installare Router Juniper MX304, un router di nuova generazione con elevatissime capacità di routing, che ha permesso di ottimizzare la rete attraverso automazione e auto-ottimizzazione, fornendo ai clienti velocità e affidabilità senza precedenti.


Connectivia ancora una volta primo in Italia e uno dei primi in Europa nell’adozione delle avanzate tecnologie AI-Driven di Juniper Networks, segnando un momento storico nel panorama delle telecomunicazioni europee. L’integrazione di Mist AI e Marvis Virtual Network Assistant rappresenta un salto qualitativo non solo per Connectivia ma per l’intero settore, dimostrando un impegno eccezionale verso l’innovazione e l’eccellenza tecnologica.

Questa mossa strategica pone Connectivia all’avanguardia nell’implementazione di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per la gestione delle reti, offrendo un servizio ineguagliabile con una rete auto-ottimizzante che anticipa e risolve i problemi in modo proattivo, prima che possano impattare l’esperienza dell’utente. Il successo di questa implementazione non solo migliora significativamente l’affidabilità e l’efficienza della rete, ma stabilisce anche un nuovo standard di riferimento per il settore, promuovendo un’evoluzione tecnologica che potrebbe ben presto diventare la norma in tutta Europa. 

Vantaggi nella gestione della rete

L’integrazione dell’AI ha migliorato significativamente le prestazioni di rete di Connectivia, garantendo efficienza operativa e riducendo la latenza. La gestione proattiva delle prestazioni con l’intelligenza artificiale consente ai sistemi di identificare e risolvere i problemi in modo più efficiente e di migliorare la stabilità complessiva della rete, la quale è progettata con un approccio ridondante, sia a livello di hardware che di percorso. E’ inoltre scalabile e affidabile, per crescere e adattarsi alle mutevoli esigenze del business e dei clienti.

   I collegamenti in fibra ottica sono implementati in una configurazione che garantisce la continuità del servizio in caso di guasto o danneggiamento di uno dei due percorsi. La manutenzione predittiva e la gestione semplificata assicurano rispettivamente, previsioni di guasti dell’hardware riducendo inattività e, il supporto per gli operatori con suggerimenti per ottimizzare le configurazioni di rete. 

   Con la nostra soluzione Business Continuity, che sostiene le vostre operazioni 24/7, continuiamo a mantenere la nostra rinomanza di artigiani digitali specializzati nel settore turistico, garantendo eccellenza e autenticità nel mondo digitale, rifiutando di ridurre le relazioni a semplici numeri. In Connectivia, celebriamo l’unicità di ogni individuo, costruendo ponti digitali che uniscono persone, non cifre.
Perché dietro ogni connessione, c’è una storia, un volto, un sogno. Ecco perché siamo un provider a 5 STELLE. 

 

MX304 Universal Routing Platform

La piattaforma di routing universale MX304 offre scalabilità ed efficienza massicce per ambienti con vincoli di spazio e di energia.

Caratteristiche principali:

  • 4.8 Tbps throughput
  • Power & space efficiency – 2 RU
  • Density – 96 x 10/25 GbE, 48 x 40/50/100, 12 x 400 GbE
  • Rich multiservice edge, timing features